E' tempo di bilanci di fine anno. Purtroppo qui non c'è powerpoint, quindi vi tocca leggere.

Facebook è sul punto di morire definitivamente, tenuto a galla solo dai 60enni che si commentano a mitraglia i buongiornissimi coi gattini glitterati.

Snapchat è per giovani.

Telegram è per erotomani.

Pinterest è pacco.

Concentriamoci quindi su Instagram, piattaforma del broccolaggio very e hardy.

Escluse le macroaree dei #foodblogger e dei #travelblogger, pari circa al 70% degli iscritti, ci soffermiamo sul residuo 30% estrapolando dati significativi relativi alle immagini must have nei vostri feed per l'Anno Domini 2019.


1. Upside Down Mushroom Room.

Nono piano - Sala VI; Fondazione Prada. Milano

  



Se non avete una foto qui, siete obbligatoriamente tagliati fuori dalla cerchia degli eventi di nicchia.
Quelli come voi sono sicuro ancora fermi ad accreditarsi agli eventi mettendo i parteciperò su facebook seguiti dal nome in bacheca.


ACCHIAPPAMENTO DI LIKE : MEDIO - ALTO



2. El Khasneh al Faroun

Petra - Giordania 





Solitamente inquadrato dal cucuzzolo del montarozzo di fronte, con soggetto in primo piano vestito da trekker professionista con equipaggiamento livello basic di decathlon.

Situato appena fuori dalla circonvallazione della 90, comunque facilmente raggiungibile con un esborso di € 9.99 con Ryanair se siete disoccupati e potete prenotare mesi prima.
Il prezzo della tariffa comprende l'obbligo di partire con addosso 5 felpe, 3 giacche 4 pantaloni e asciugamani, il motivo è nella nuova policy Ryanair sul bagaglio a mano.

- Only priority boarding passengers will be permitted to take one small bag (40cm x 20cm x 25cm), plus a larger cabin bag (55 x 40 x 20cm) with a maximum weight allowance of 10kg into the cabin free of charge.

 ACCHIAPPAMENTO DI LIKE: ALTO.
 (Altissimo se siete soliti frequentare gente che va al mare ai lidi ferraresi o fa le crociere di coppia in bassa stagione ).


3. Combo Thai + Tavola da Surf.

Isola di Phuket. Thailandia.





Quale miglior modo per beccare gafi se non quello di fingersi degli sportivoni?

Spazzata ormai definitivamente via la foto nella cabina telefonica a Westminster, il 2019, consolidando un trend già presente nel 2017, ci impone la foto di rito con la tavola da surf, rigorosamente in mano, con sullo sfondo i panzoni inglesi che bevono la birra Singh presa al 7-eleven.

Unico sbattone del prodotto è non avere la panza di Galeazzi.

ACCHIAPPAMENTO DI LIKE: MEDIO - ALTO.
ACCHIAPPAMENTO DI GAFI IN ZONA SEMPIONE: ALTO.


4. Tetti di Santorini.

Isola di Santorini - Isole Cicladi. mar Egeo. Grecia



Forse il 4 posto è un po' ingeneroso.

Situa con colori supercatchy che rendono tutti instagrammabilissimi.

Per farvi capire la portata mediatica della location, vi dico che c'è gente che si è fatta lo sbattone di segnalarvi i posti migliori per farvi fare le foto in stile #scattirubati.


RITORNO DI LIKE: ALTISSIMO. (Se avete la Gafi).

- location consigliata a sole donne o uomini che ad agosto indossano le scarpe da barca e il cappello di paglia-. 



5. Medina di Chefchaouen

Regione di Tangeri-Tetouan-Al Hoceima 




Il richiamo della fattanza è da sempre fortissimo. Chefchaouen è il posto giusto.

Se siete bravi e lungimiranti vi fate la foto prima di iniziarvi a fumare pure le suole delle scarpe, diversamente va benissimo solo il vicolo  coi gradini e i vasi dei fiori, senza pupille arrossate e bava che cola.

RITORNO DI LIKE: MEDIO.
 
in progressiva ascesa negli anni a venire. 
Investimento sul quale puntare per poter dire: - si ma io ci sono stato 10 anni fa, ora non è più uguale- , la cit preferita di quelli che sono stati a Berlino nei primi anni 2000.



 




 

Reazioni: