L'Islam prevede che i fedeli per dimostrare il loro amore verso Allah, siano obbligati al digiuno del Ramadan per 30 giorni, il Cristianesimo invece prevede qualcosa di ben peggiore.

IL PRANZO DI NATALE CON TUTTI I PARENTI ROMPICOGLIONI


Il pranzo di Natale è una delle cose che tutti gli Under 40 aspettano con ansia.
L'atmosfera del Natale a Milano in famiglia, è veramente magica.

Ti svegli la mattina del 25 alle 7.40, grazie alla telefonata di tuo cugino che non hai mai visto e vive in Mesopotamia, che ti chiama tutti giorni in cui puoi dormire per farti gli auguri per le sacre festività, salutandoti come se vi foste visti l'altro ieri,  accertandosi scrupolosamente che qui sia mattina presto, perchè lui vuole essere il primo a farteli.
Con questa telefonata inizia la maratona: in sequenza altri 200 parenti ti telefonano o si presentano in casa portandoti panettoni riciclati che hanno girato nelle ultime 48h più case di babbo Natale.


 





Ma il vero incubo è lei: TUA MADRE.

SI lei. che ti accende l'aspirapolvere potenziata col motore di una Ducati Monster, che ti svegli e sembra di essere alla Variante Ascari a Monza.

A ogni persona che telefona a casa grida felicissima per la telefonata come se avesse vinto 20mila €, mentre quando la gente si presenta direttamente all'uscio di casa come gli strozzini, viene a svegliarti direttamente nel letto obbligandoti anche a vestirti decentemente, perchè è Natale.


Ma una volta che ti sei alzato dal letto mica puoi tornare a dormire. COL CAZZO.
 devi rimanere lì come uno stronzo a sorbirti il riassunto degli ultimi 365 giorni di vita dei tuoi ospiti .


si, perchè è Natale.

quel giorno dell'anno che i vecchi delle case di riposo e i bambini aspettano contentissimi. Perchè Natale é bello. SPECIALMENTE A MILANO, dove sei obbligato a stare in casa perchè in giro non c'è un cazzo da fare, è aperto solo l'alimentari sotto casa tua che cerca di rifilare tartine tristissime alle vecchie zitelle che vivono nei paraggi.


NATALE A MILANO E' BELLISSIMO
 

Perchè ci sono i babbi natale made in China appesi ai balconi

Perchè quando nevica a Milano, entro 30 minuti ti trovi circondato da una poltiglia fangosa


Perchè i ragazzini iniziano a prepararsi al Capodanno esplodendo a ripetizione i raudi che ti fanno abbaiare il cane, che fa gridare tuo padre , che fa alzare il volume della televisione a tua nonna che non ci sente.

Perchè Studio Aperto ti fa vedere cosa mangiano i barboni alla mensa del Comune

Perchè Quel terrone di tuo cugino ti dice: ' minchia a Bagheria fanno i bagni e qua invece si muore di freddo'

Perchè i tabaccai sono chiusi e tutte le monete che avevi in casa le ha perse tua madre al Mercante in Fiera, e se vuoi fumare devi accontentarti delle MS Mild di tuo nonno


perchè in televisione danno a rotazione: Mamma ho perso l'Aereo, I Goonies, La Storia infinita

perchè mentre sei in fila al supermercato con 1 spazzolino, hai 40 persone davanti a te, ciascuna con 4 carrelli a testa, e la radio del supermercato da sempre le stesse 3 canzoni: All I want for Christmas is you, Last Christmas e So this is christmas.

Perchè se hai un nipotino, tua madre si indebita fino al 2025 per fargli un bel regalo, mentre a te rifila il fermacravatte tipo quello del Geometra Calboni.


Perchè ti ingozzi come un porco per disperazione e dopo 2 giorni pesi 8 kili in più e sei costretto a mangiare le cose avanzate, solitamente i cipollotti che tutti hanno meticolosamente scartato dall'insalata russa, anche tuo cugino 'PIPPO MANO DI LEGNO' che ha perso la mano destra 4 anni prima mentre festeggiava il Capodanno in via Giambellino.


Perchè a Natale sono tutti più buoni.













Reazioni: